La comunicazione giusta aggancia i tuoi potenziali clienti trasformandoli nel successo della tua azienda!

Nell’ambito della comunicazione d’impresa, il tono di voce (in inglese tone of voice, in breve ToV) indica il modo in cui un brand, un’azienda, esprime la propria identità e personalità attraverso la parola scritta o parlata.

In un ambiente digitale che esclude la comunicazione paraverbale e non verbale (gestualità, timbro della voce, cambi di energia ecc), ogni singolo elemento del messaggio trasmesso deve essere definito con estrema attenzione ed il corretto tone of voice.
Soprattutto nel mondo on line è fondamentale  focalizzarsi su quello che gli utenti percepiscono della tua azienda. In particolare:
– come eroghi i tuoi prodotti o servizi
– quali sono i tuoi valori personali e aziendali
– attitudine al problem solving
– come accogli e servi il cliente

Conoscere profondamente la propria audience di riferimento, delineare la propria mission e vision aziendale, è la chiave del successo di ogni comunicazione.
Se sai con precisione chi sono i tuoi clienti o potenziali tali, se vuoi lavorare solo con i clienti in target, allora devi stabilire il giusto tono di voce per dialogare con loro, con il loro modo di fare acquisti, con i loro valori di riferimento.

Solo conoscendo approfonditamente tutto questo potrai avere e attuare una comunicazione di successo!

Se vuoi maggiori info, un supporto, una consulenza per trovare il tuo tone of voice, il nostro servizio di social media trainer è a tua disposizione!

Contattaci qui

A presto Alessia, Claudia e Barbara

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *