E’ da qualche tempo che abbiamo scelto di avere un coach professionista al nostro fianco che ci aiuti a mantenere il focus e a perseguire obiettivi personali e professionali. Avevamo sentito parlare di questo innovativo metodo di crescita e scoperta del potenziale e anche se avevamo qualche perplessità era più forte l’esigenza di cambiare, evolverci e lasciarci alle spalle un periodo difficile.
Così abbiamo provato e trasformato l’iniziale scetticismo, in piena fiducia nelle potenzialità e nel metodo perchè i risultati arrivano!
Non sono stati immediati, sono arrivati pian piano in pieno accordo con una maggiore consapevolezza maturata mettendoci in discussione nelle sessioni con la nostra coach. Abbiamo fatto un gran lavoro su noi stesse ma ne è valsa la pena! Per questo è diventato uno dei ns nuovi servizi alle aziende.
Ma precisamente cosa fa un coach? Quando affidarsi ad un coach? Lasciamo la parola alla nostra Coach Barbara.

>> Molti mi dicono: “Noi conosciamo i coach dei film americani, gli allenatori di baseball, basket, football o ancora ginnastica artistica, tennis e ogni altro sport” Sei un allenatore sportivo!
No, o meglio, lo potrei diventare se mi specializzassi ulteriormente in Mental Coaching.

>> “Allora sei una motivatrice Uno di quelli che vediamo on line con milioni di persone al seguito”. In parte…
In parte perchè fa parte del mio lavoro supportare i miei clienti e motivarli, ma non faccio solo questo e non lo faccio davanti a platee di gente on line oppure off line.
Lo faccio in sessioni private dove viene garantita la massima privacy, rispetto e ascolto attivo per aiutare a raggiungere i propri obiettivi e/o scoprire-riscoprire le proprie potenzialità sopite o messe da parte in funzione di una vita meno soddisfacente ma più rassicurante.

Ok quindi cosa fai precisamente come coach?

– Aiuto i singoli (persone, dipendenti, manager, leader) o i gruppi (gruppi o team) a perseguire, raggiungere e mantenere i propri obiettivi personali o aziendali.

– Affianco i coachee (clienti) nella loro personale scoperta di tutte le potenzialità innate e a volte sconosciute che, venendo alla luce in sessione, costituiscono il segreto del successo personale, sia come individuo che come lavoratore.

–  Supporto i miei clienti nella loro unicità, a trovare il loro vero daimon, (lo scopo della loro vita, il loro vero potenziale), a comunicare di più e meglio e a muoversi più facilmente in ogni ambito con coraggio e voglia di crescere.

–  Alleno a ritrovare la fiducia in se stessi, l’autostima, la proattività, l’autoefficacia.

Come lo fai? Con sessioni dedicate in cui affrontare un percorso di crescita, cambiamento o scoperta personale e/o professionale!

Se ti ho incuriosito e vuoi approfondire, ti invito ad un contatto via mail oppure telefonico per colmare dubbi o incertezze.
Mi trovi in azienda dal lunedi al mercoledi mattina!

A presto

Coach Barbara

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *