Life coaching cos’è e come può aiutarti. Il life coaching è un metodo di sviluppo della persona che si riferisce alla crescita e al miglioramento personale e professionale.

Non lavora sul problema delle persone ma sul futuro desiderato e sull’utilizzo delle proprie risorse per arrivare da dove si è a dove si vuole arrivare.

Il fine ultimo del Life coach è l’auto realizzazione del proprio cliente.

Il coach infatti aiuta il cliente a sviluppare e valorizzare le potenzialità personali, a scoprire nuovi modi di vedere le cose, nuovi processi e procedure, permettendo così la determinazione di azioni finalizzate al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

La relazione di coaching tra coach e cliente (coachee) è basata sul supporto e sul fare. Il coach è il primo fun del suo cliente che sostiene sia a livello progettuale che motivazionale.

Con il coach si può  acquisire un più alto grado di consapevolezza, responsabilità delle proprie azioni, fiducia in se stessi e autonomia.

Un life coach è essenzialmente un cercatore e allenatore di potenzialità. Aiuta a sviluppare e riconoscere potenzialità e fattibilità dei progetti del cliente.

Di fatto la parte realizzativa e attuativa, dopo la relazione volta alla scoperta del sé inespresso, costituisce il focus dell’intervento di coaching.

Il life coaching è utile in tutte le situazioni che presuppongono un cambiamento o un miglioramento personale.

Nello specifico il Life coaching permette di:

– Definire i propri obiettivi e collocarli in un futuro prossimo

– Migliorare la percezione e la consapevolezza del proprio potenziale inespresso

– Riconquistare la fiducia in se stessi

– Superare i momenti di impasse e difficoltà

– Trovare nuove soluzioni creative

– Gestire i momenti di stress

– Gestire meglio il tempo

– Allenare e usare potenzialità che a volte non si sa di possedere.

– Autorealizzarsi

Tutti i Coach non sono psicologi e più che mai il Life Coach. Il life coach è quella persona che può far scattare nuovi meccanismi personali semplicemente mettendoti di fronte al tuo grande potenziale, alle tue risorse e caratteristiche personali non del tutto sfruttate!

Provare per credere…noi l’abbiamo fatto e i nostri clienti che lo stanno sperimentando ci riferiscono che è un ottimo metodo che riesce a far uscire il meglio da persone, team, situazioni.

Prima consulenza gratuita. Per maggiori info contattaci qui

Se ti occorre invece un business coach o un aiuto in azienda a far decollare un nuovo progetto, un nuovo prodotto, un team, leggi tra i nostri nuovi servizi qui e scegli quello che fa di più alla tua situazione.

A presto

Coach Barbara
Coach Professionista diplomato presso la Scuola INCOACHING®
https://www.facebook.com/bbc.barbarabusinesscoach – https://www.linkedin.com/in/barbara-marcotulli-0b716296/

 

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *