comunicazione social
Social Network, sicuro di usarli correttamente?
Ogni social network richiede una strategia editoriale specifica e lo sviluppo di contenuti digitali ad hoc.
Sviluppare la corretta strategia per ogni social significa anche e soprattutto realizzare immagini e testi adatti e delle giuste proporzioni.
Oltre alle immagini/video, anche il cosiddetto copy (il testo dei tuoi post) รจ fondamentale per i tuoi canali. Deve essere giusto, sia per il tuo pubblico, sia per l’utilizzo che il tuo pubblico fa del social network di riferimento.
Deve avere una struttura ben precisa, un linguaggio e un tono di voce (se vuoi saperne di piรน sul tono di voce clicca qui) che ti rappresenti e che ti aiuti a far arrivare il piรน dritto possibile il tuo messaggio.
Spessissimo per comoditร , mancanza di tempo, per la possibilitร  che ti dร  meta di pubblicare simultaneamente sia su ig che su Facebook si gira la stessa comunicazioneโ€ฆ
– Con gli # su facebook con ci fai niente.
– Su ig il testo viene letto pochissimo.
– Le foto su ig devono essere di un certo formato
– i video su facebook sono quelli piรน cliccati
– il pubblico รจ molto diverso da social a social (piรน giovane Ig dai 40 in su Fb)
– Su twitter inutile scrivere papiri, funziona tutto in un altro modo ecc..ecc..
Se la tua comunicazione si limita a questo ovvero non fai differenze tra i vari social,ย  beh forse non stai usando questi potenti strumenti per bene e hai proprio bisogno di un piccolo corsetto per usare i tuoi social correttamente e con profitto!
ECCO LA BUONA NOTIZIA…
…Da noi puoi…Richiedi la tua formazione specifica qui! Social media trainer all’interno.
Ti apriremo un mondo di possibilitร ..scoprirai le maggiori differenze e inizierai ad utilizzare consapevolmente i tuoi canali.
Prenota il tuo corso aziendale o personale qui! In partenza per settembre al rientro dalla pausa estiva!
Aperto a massimo 15 partecipanti.
Apertura con un minimo di 5 persone iscritte. Anche in loco (presso le aziende richiedenti).